Il dispositivo è leggerissimo e ha una forma ergonomica che permette il facile posizionamento al polso della mano sinistra, in modo che un elettrodo attivo sia posizionato sulla zona biologicamente attiva (punto P7).
Una volta collegato a pc (Windows) o tablet (Android) e avviato, il dispositivo invia microsegnali elettrici al nostro organismo e registra il loro cambiamento “nell’eco” di ritorno.
Dopo di che il software (o l’app) confronta la lettura ottenuta rispetto a quelle standard di persone sane con stesso sesso ed età.
I risultati di questo confronto saranno espressi in una scala di classificazione cromatica (da rosso a verde) e numerica (da 1 a 5) dove 1 (rosso) è livello più basso (insufficiente) e 5 (verde scuro) è quello più alto (eccellente).
ROFES può essere utilizzato in casa, al lavoro, in strada, in viaggio e consente di poter valutare l’impatto sul nostro organismo di agenti esterni quali: diete, alimentazioni, variazioni nutrizionali, trattamenti, attività fisiche e mentali, lavori, eventi ecc..
Eseguire regolarmente un test con ROFES rende possibile determinare e controllare le capacità adattative, cioè le riserve dell’organismo, i probabili cambiamenti di salute, i rischi di sviluppare malattie e livello della loro manifestazione.
Come si può vedere nella figura qui sotto, il risultato del test si compone di due parti:
– sulla destra troviamo 4 valutazioni: livello generale di salute, stress, fatica e nervosismo
– sulla sinistra la valutazione funzionale (prima colonna) ed energetica (seconda colonna) di 17 organi e sistemi del nostro organismo.
aver registrato più test, grazie alla funzione di statistica del programma, è possibile valutare il funzionamento del corpo nel corso del tempo, valutare l’influenza dello stato psico-emotivo sui processi nell’organismo e la reazione dell’organismo alle varie condizioni, fisiche o di stress situazionale o con carichi di lunga durata.
ROFES offre l’opportunità di conoscere lo stato della propria salute in qualsiasi momento e dà l’occasione di ottimizzare il modo di mantenerla e migliorarla utilizzando misure preventive.
ROFES è un modo irrinunciabile per avere un controllo dinamico sullo stato di vitalità e salvaguardare le condizione di salute, creare le condizioni psicofisiche e sociali di benessere.